• 06.5584276
  • Lun - Ven 7:30 - 13:00 - 15:30 - 19:00 Sab 8:00 - 13:00
  • Mail

Cilindri Europei

3KS evva

Serrature a cilindro Europeo

Per la maggior sicurezza di ogni edificio, le migliori serrature antiscasso presenti sul mercato sono le serrature a cilindro europeo. Ottimali in termini di sicurezza e praticità di installazione e manutenzione, tali serrature sono sempre più diffuse, con una tendenza a sostituire le altre tipologie di serrature di sicurezza per case, uffici e attività commerciali a Roma e provincia.

Grazie all'avvento delle nuove tecnologie, il mercato delle serrature offre un’ampia gamma di prodotti che si adattano ad ogni esigenza, grazie alla loro versatilità d’impiego. I cilindri di sicurezza trattati dalla Sicurezza Marconi, possono essere unificati per tutti gli accessi e i serramenti: porte di sicurezza, porte blindate, porte basculanti, serrature elettriche, lucchetti, serrande e cassette postali. Una risposta di massima sicurezza nel mondo delle serrature, in particolare nel caso dei cilindri europei innovativi caratterizzati da una tessera codificata personalizzata, che garantisce un’assoluta riservatezza nel caso di duplicazione delle chiavi.

Per scoprire ancora più informazioni e costi sulle serrature di sicurezza, contatta la Ferramenta Marconi Group per i servizi di vendita e installazione serrature a cilindro europeo delle migliori marche del settore.

il cilindro di sicurezza:cos'è?

Si tratta di un congegno collegato direttamente alla serratura, che consente l'apertura o la chiusura di un serramento.

Esistono diverse tipologie di cilindri di sicurezza, composti in genere da un sistema di pistoncini e molle, mossi da una chiave in grado di sbloccare la serratura. Un congegno vulnerabile, soggetto a continui miglioramenti per la sicurezza e che, ad oggi, si è evoluto con sistemi anti-scasso affidabili ovvero i cosiddetti cilindri europei.

Le serrature con cilindro europeo sono formati da un sistema a dischi che rende impossibile l’apertura senza effrazione. Su entrambi i lati della chiave sono presenti incisioni e dentelli per la codifica, sul cilindro invece sono inseriti dei piccoli magneti che unicizzano tale serratura. L’apertura avviene, quindi, solo se avviene anche la corrispondenza perfetta di codici magnetici e meccanici di chiave e serratura.

La duplicazione delle chiavi a cilindro può essere effettuata esclusivamente dalla casa costruttrice e, in caso di smarrimento della chiave, è sufficiente sostituire il cilindro sulla porta, invece dell’intero meccanismo.

Cilindri europei e bouns fiscale

Grazie al decreto legge 83/2012 (convertito in legge n°134 del 07/08/2012) è attiva la possibilità di un bonus fiscale del 50%, sull'acquisto di porte blindate con serratura a cilindro europeo. L'importo massimo del bonus ammonta a 98.000 euro, da ripartirsi in 10 rate annuali in detrazione dall'Irpef.

Hai problemi con la tua serratura? Hai bisogno di un Fabbro? Chiama Pronto Intervento Serrature!